Previsioni Meteo a lungo termine: uno sguardo al 1° Maggio

MeteoWeb

Previsioni Meteo – Si va delineando con prospettive  tutto sommato positive il prossimo week-end del 1° Maggio, un po’ su tutta la Penisola. Saranno cessati ormai definitivamente gli effetti della perturbazione che apporterà  maltempo in  particolare al Nord ed al Centro, assisteremo così ad una fase di tempo per lo più stabile e soleggiato un po’ ovunque.

L’unica area di incertezza sarà quella relativa al Nord-Ovest ove potranno manifestarsi nel corso del pomeriggio nuovamente delle Piogge, in particolare su Piemonte e Val’Aosta. Valori pressori in rimonta con indici oltre i 1015 hPa sono garanzia di scarsità di fenomeni e condizioni  in linea con un periodo primaverile ormai  iniziato da più di un mese.

Temperature ovunque oltre i +20°C e cieli per lo più sereni quasi dappertutto, escludendo il Nord-Ovest appunto, regaleranno condizioni certamente adatte ad una gita fuori porta o comunque idonee per svolgere attività all’aperto. Ben venga quindi, dopo la pioggia del 26 e 27 aprile, il ritorno della Primavera. Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: