Previsioni Meteo – Il maltempo che oggi, Sabato 15 Aprile, colpirà nel pomeriggio/sera il Centro/Nord Italia, si intensificherà sensibilmente nella giornata di domani, Domenica 16 Aprile, nonchè Pasqua, al Centro/Sud. Come possiamo osservare nelle mappe elaborate dal modello Moloch dell’ISAC-CNR (nella gallery a corredo dell’articolo), in mattinata colpirà il Centro (soprattutto Regioni Adriatiche, ma non solo), e nel pomeriggio/sera il Centro/Sud. Ma attenzione anche ai temporali pomeridiani sul Nord/Est, in Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Insomma, sarà una Pasqua di maltempo con fenomeni d’instabilità diffusi su gran parte del Paese.
Andrà meglio dopodomani, Lunedì 17 Aprile, nel giorno di Pasquetta, ma comunque avremo instabilità al Centro/Sud con temporali localmente intensi, specie nelle ore pomeridiane ma non solo, oltre ad una sostenuta ventilazione settentrionale.
Proprio al Sud, le temperature diminuiranno sensibilmente e saranno, sia Domenica che Lunedì, notevolmente più basse rispetto ai picchi molto caldi di questo Sabato 15 Aprile.
Sarà, insomma, una Pasqua tipica del periodo primaverile, in cui si alterneranno schiarite, annuvolamenti ed episodi di maltempo.
Ecco le pagine utili per seguire la situazione meteo in tempo reale: