Mangiare due kiwi al giorno aiuta ad allungare la vita. A ribadirlo sono stati più di 200 menti lungimiranti che, riuniti al primo International Symposium on Kiwifruit and Health, importante appuntamento svolto a Tauranga, in Nuova Zelanda, hanno fatto il punto della situazione sul prelibato frutto.
“Siamo felici di aver riunito in un unico luogo così tanti esperti di livello internazionale a dibattere di salute e in particolare del frutto del kiwi, su cui, a livello mondiale, sono continui gli investimenti per studiare i suoi benefici“, ha commentato il professor Paul Moughan, co-direttore del Riddet Institute.
Il kiwi infatti vanta innumerevoli sostanze nutritive e molti studi hanno attestato la veridicità delle virtù benefiche sulla salute delle persone.
Il kiwi riesce infatti a regolare il livello di zuccheri nel sangue, a migliorare le varie funzioni intestinali, facilita la digestione e aumenta considerevolmente le difese immunitarie.
L’assunzione giornaliera di kiwi migliora considerevolmente le condizioni di salute, ribadiscono i medici.
In molti poi soffrono della sindrome del colon irritabile e pare che il kiwi Zespri Green sia un validissimo alleato contro questo disturbo; recenti studi hanno infatti dimostrato che due kiwi Zespri Green al giorno migliorano in modo significativo la funzione intestinale e, soprattutto, non causano diarrea nelle persone sane.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?