Salute: ecco cosa succede se mangiamo due kiwi al giorno

MeteoWeb

Mangiare due kiwi al giorno aiuta ad allungare la vita. A ribadirlo sono stati più di 200 menti lungimiranti che, riuniti al primo International Symposium on Kiwifruit and Health, importante appuntamento svolto  a Tauranga, in Nuova Zelanda, hanno fatto il punto della situazione sul prelibato frutto.

Siamo felici di aver riunito in un unico luogo così tanti esperti di livello internazionale a dibattere di salute e in particolare del frutto del kiwi, su cui, a livello mondiale, sono continui gli investimenti per studiare i suoi benefici“, ha commentato il professor Paul Moughan, co-direttore del Riddet Institute.

Il kiwi infatti vanta innumerevoli sostanze nutritive e molti studi hanno attestato la veridicità delle virtù benefiche sulla salute delle persone.

Il kiwi riesce infatti a regolare il livello di zuccheri nel sangue, a migliorare le varie funzioni intestinali, facilita la digestione e aumenta considerevolmente le difese immunitarie.

L’assunzione giornaliera di kiwi migliora considerevolmente le condizioni di salute, ribadiscono i medici.

In molti poi soffrono della sindrome del colon irritabile e pare che il kiwi Zespri Green sia un validissimo alleato contro questo disturbo; recenti studi hanno infatti dimostrato che due kiwi Zespri Green al giorno migliorano in modo significativo la funzione intestinale e, soprattutto, non causano diarrea nelle persone sane.

 

Condividi