Apre oggi il primo ristorante di Nutella al mondo: ecco dove

MeteoWeb

Soffitti color cioccolato, pareti di un bianco “cremoso” e lampadari a forma di nocciola: non è un sogno, si tratta del primo ristorante targato Nutella che aprirà tra poche ore a Chicago!

“E’ come passeggiare sul fondo di un barattolo della famosa crema spalmabile alla nocciola, tra i simboli del Made in Italy nel mondo” racconta il Chicago Tribune.

Il menu del tanto agognato ristorante, gestito esclusivamente dalla Ferrero, è interamente a base di Nutella ovviamente. Baguette calde ricoperte della golosa crema alle nocciole,waffle, fondute, gelati e persino una golosa «un’insalata di frutta, immersa nello yogurt e ricoperta di Nutella».

Non solo dolciumi: per chi preferisce il salato il brand offre panini con lo speck, crepes e pasta fredda. «Volevamo che i nostri fan cogliessero la vera essenza del mondo Nutella. E non solo per quanto riguarda i piatti da gustare. Ecco perché abbiamo curato molto il design. Chiunque entrerà nel ristorante vivrà un’esperienza completa», ha precisato Noah Szporn,vice presidente del settore marketing di Ferrero.

Ma la domanda sorge spontanea: perché proprio Chicago?«Qui c’è una fantastica cultura del cibo. Chicago è diversa da tutte le altre grandi città», ha spiegato Szporn al Tribune. «Volevamo diventare parte di questo mondo e unire le persone con il cibo».