Biodiversità a portata di mano, correndo su un percorso da 5/10 km: il 21 maggio torna la GP EcoRun di Giussago

MeteoWeb

La GP EcoRun di Giussago torna per il secondo anno consecutivo: l’appuntamento è per domenica 21 maggio 2017 – partenza ore 10 – con percorsi da 5 e 10 km.

Una corsa campestre – non competitiva – dedicata alla biodiversità che in Cascina Darsena, il comprensorio di Neorurale, trova un esempio grandioso.

Sono più di 7 i Comuni coinvolti nell’iniziativa, compreso il Parco Agricolo Sud di Milano – il più grande parco agricolo europeo a ridosso di una metropoli.

GP EcoRun chiama così a raccolta i runner e le loro famiglie per un allenamento alla scoperta della natura.

Alla tappa di Giussago della GP EcoRun InEuropa darà modo ai partecipanti di conoscere a fondo progetto Erasmus Plus dedicato all’alimentazione.

Si tratta di Fact! Food Actions! finalizzato al cambiamento delle abitudini alimentari all’insegna della sostenibilità. Ai partecipanti sarà consegnato materiale informativo e, chi lo desidera, potrà compilare un questionario sulle proprie abitudini alimentari.

La finalità del progetto – che si finalizzerà nella pubblicazione di un ebook – è quella di suggerire semplici consigli pratici per imparare a mangiare rispettando l’ambiente e salvaguardando la salute.

Sono invitati anche gli amici quattrozampe a cui sarà data una pettorina: ma è assolutamente obbligatorio tenerli al guinzaglio. La tappa si terrà anche in caso di brutto tempo.

Condividi