Contabilizzazione del calore: ecco i video tutorial ed un sito costruito ad hoc

MeteoWeb

Qundis (www.qundis.it), leader europeo nella produzione di sistemi AMR, ripartitori di calore, contatori di calore e d´acqua e smart meter gateways per la gestione di dati dei consumi energetici, si dedica alla comunicazione del tema contabilizzazione del calore, affidandosi a dei video tutorial di cui si fa protagonista un dipendente storico dell’azienda, Klaus Hummel.

I primi due video già messi a disposizione sul sito www.qundis.it/hummel-hilft sono legati ai contatori di calore: in dettaglio Klaus Hummel mostra nel primo video come installare un ripartitore di calore e nel secondo come leggerne i dati relativi. Nel corso dei prossimi mesi saranno resi disponibili ulteriori dieci video legati ai ripartitori dei costi di riscaldamento, ai contatori dell’acqua e alla tecnologia di rilevamento dei dati.

Sul sito italiano, costruito ad hoc dall’azienda, lo stesso Klaus Hummel si presenta per esporre il proprio ruolo:  “Mi chiamo Klaus Hummel. Sarò a vostra disposizione su questo sito web per consigliarvi ed assistervi nei vari passaggi dei nostri video di installazione. Lavoro per l’azienda tedesca QUNDIS ormai dal lontano 1993, quando ancora la stessa si chiamava KUNDO. Quasi da non credere che dopo tutti questi anni diventerò una star del web grazie a questi video dimostrativi. Perché hanno assegnato questo compito proprio a me? Beh, come dire, sono quasi un elemento primordiale di QUNDIS e in tutto questo tempo, ho avuto l’occasione di ampliare notevolmente il mio know-how sui prodotti, ed è con questi speciali video che tenterò di trasmetterlo al meglio proprio a voi.”

Grazie alla figura di Klaus Hummel, l’Azienda inaugura un sito a se stante che supporti ulteriormente il reparto italiano di assistenza tecnica e indirizzi installatori e ulteriori clienti a porre domande in caso di incertezza, fornendo spunti di forte interesse attraverso video tutorial dal taglio colloquiale poco diffusi all’interno del mondo B2B.

Per ulteriori dettagli legati ai video tutorial e al sito relativo:  http://qundis.it/hummel-hilft

I primi video già disponibili in lingua italiana sono disponibili anche attraverso il nuovo canale Youtube dell’Azienda: https://www.youtube.com/channel/UCSBDph2BM2CLoj4mdZON6Iw