A Giampilieri Superiore (ME) la presentazione dei risultati del “Progetto culturale di educazione alimentare”

MeteoWeb

Domani, lunedì 29 maggio alle ore 11.00, presso l’Istituto Comprensivo Santa Margherita – Via Pozzo, Giampilieri Superiore, Messina – per l’evento conclusivo del “Progetto culturale di educazione alimentare – A.S. 2016/2017”organizzato dall’Istituto Comprensivo Santa Margherita e dall’Azienda Agricola “Nisinatura” di Fiumedinisi (ME), che produce e commercializza prodotti agroalimentari tipici del territorio promuovendone la qualità e la stagionalità.

Obiettivo del progetto è stato quello di far comprendere, sin fin dalla parte mia infanzia, l’importanza di una corretta alimentazione e di uno stile di vita sano, avvicinando i ragazzi al territorio.

Nel corso della mattinata interverranno:

  • Laura Tringali, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita
  • Giuseppe Piccolo, Proprietario dell’Azienda Agricola “Nisinatura” di Fiumedinisi (ME)
  • Maria Repici, Coordinatrice del “Progetto culturale di educazione alimentare – A.S. 2016/2017” per l’Istituto Comprensivo Santa Margherita

I relatori illustreranno i risultati del progetto nonché i lavori realizzati dai ragazzi coinvolti, appartenenti alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria.

Al termine degli interventi e della consegna dei diplomi di “Consumatore Consapevole”,  avrà luogo all’esterno della scuola un percorso sensoriale con i prodotti del territorio, protagonisti del Progetto.