Lo spreco alimentare si combatte anche grazie al packaging: l’imballaggio in cartone aumenta la shelf life dei prodotti ortofrutticoli

MeteoWeb

Lo spreco alimentare si combatte anche grazie al packaging: l’imballaggio in cartone aumenta la shelf life dei prodotti ortofrutticoli. Questo il tema che verrà presentato durante il workshop “Attivo! L’innovazione dell’imballaggio in cartone. I risultati dei primi test di mercato dal produttore al consumatore”, organizzato da Bestack e promosso dal Club Carta e Cartoni di Comieco, nato per promuovere le presenti e future prospettive di sostenibilità degli imballaggi in carta e cartone.

Dopo cinque anni di ricerche in ambito universitario, 4.500 analisi nel 2016, panel test, campionamenti nei magazzini e nei punti vendita, e un brevetto messo a punto nel novembre 2015 l’imballaggio attivo compie un importante passo in avanti per entrare nella sua fase operativa di applicazione sul mercato. A Macfrut verranno presentati i nuovi importanti risultati dello studio promosso da Comieco e condotto da Bestack insieme all’Università di Bologna: dati frutto di test condotti nella filiera distributiva delle fragole che quantificano i benefici dell’impiego degli imballaggi attivi dal produttore al consumatore.

Appuntamento alle ore 15.30 presso l’Agorà Macfrut – Fiera di Rimini (Ingresso Sud).

Condividi