Previsioni Meteo – Non è difficile prevedere il tempo del week-end, questo perché l’asse della cupola anticiclonica si sposta verso il Mediterraneo centrale, posizionandosi proprio in corrispondenza della nostra Penisola. Il che, tradotto in parole diverse, significa alta pressione dominante su tutta l’Italia con valori nel week-end mai inferiori ai 1020 hPa.
Sia sabato che domenica ampie fasi soleggiate su tutte le regioni garantiranno condizioni piuttosto gradevoli dappertutto con livelli di temperatura in risalita anche al sud su soglie in linea con il periodo.
Gli unici annuvolamenti degni di nota si manifesteranno a ridosso dell’arco alpino dove si potranno manifestare delle brevi precipitazioni nelle ore centrali di entrambe le giornate.
Del tutto innocui e privi di fenomeni significativi quegli annuvolamenti che interesseranno le vette più elevate dell’Appennino.
Insomma un bel week-end da vivere all’aria aperta, e magari, per chi potrà, in riva al mare. Tanto più perché la ventilazione si presenterà scarsa e pertanto ottimali saranno le condizioni per chi decide di godersi il piacere di una prima tintarella.