Previsioni Meteo: ecco perché torneranno i temporali pomeridiani

MeteoWeb

Previsioni Meteo – Abbiamo spiegato in altri articoli dedicati che la situazione meteorologica volge verso un probabile cambiamento stante lo spostamento verso est dell’asse della cupola anticiclonica previsto con l’inizio della prossima settimana, spostamento che favorisce l’arrivo di correnti più fresche di origine atlantica.

Già qualche segnale di variazione in arrivo però si inizierà a vedere dai prossimi pomeriggi.

Oggi su tutto l’arco alpino spiccate saranno le condizioni di variabilità nel corso della fascia oraria successiva alle 13.00. Non solo, anche sui rilievi appenninici  di Abruzzo e Molise, saranno possibili dei brevi fenomeni.

Da domani la situazione proseguirà su analoga  tendenza, anzi pur permanendo sulle Alpi, si accentuerà in Appennino coinvolgendo oltre che le aree citate anche l’Appennino campano e lucano, quindi gran parte del’entroterra del Centro-Sud

Venerdì sarà un po’ tutta la catena appenninica a  vedere accentuarsi nel pomeriggio i temporali, dai rilievi liguri e quelli toscani per giungere fino a quelli del sud e comprendendo ovviamente tutto il Centro,

Sono tutti segnali che fanno sentire in maniera sempre più marcata la presenza  di aria  fresca che è in arrivo in quota, indice che qualcosa nella circolazione sta in effetti per cambiare.

Condividi