Run for the Oceans: adidas x Parley invita alla prima corsa globale a favore della salvaguardia degli oceani

MeteoWeb

adidas e Parley for the Oceans hanno annunciato la loro prima iniziativa globale con il lancio di adidas x Parley Run for the Oceans, un evento internazionale che si terrà durante la settimana della Giornata mondiale degli Oceani (5-11 giugno).

adidas, Parley for the Oceans e Runtastic hanno unito le forze e posizionato lo sport come catalizzatore di un cambiamento positivo, invitando le persone a sostenere la causa contro la minaccia dell’inquinamento della plastica degli oceani e diffondendo il messaggio a ogni singolo passo di corsa. adidas x Parley Run for the Oceans sensibilizzerà l’opinione pubblica attraverso un’iniziativa dedicata al mondo del running per supportare il movimento a favore degli oceani puliti: gli strumenti a disposizione dei runner saranno la corsa, le tecnologie digitali e un audio motivazionale.

Digital run:

Chiunque può diventare ambassador degli oceani e contribuire al movimento globale partecipando alla corsa digitale. Tra il 5 e l’11 giugno i runner di tutto il mondo si uniranno virtualmente per dimostrare il proprio impegno a sostegno della salute degli oceani, km dopo km. I runner potranno contribuire con i km percorsi e favorire la diffusione del messaggio registrandosi alla corsa digitale gratuita. Correndo in qualsiasi momento nell’arco della settimana, i partecipanti accumuleranno un certo numero di chilometri, che andranno a sommarsi a quelli percorsi da tutti gli altri runner nel mondo che aderiscono al movimento. Durante la corsa, i partecipanti potranno ascoltare l’apposita Story Run e conoscere il delicato ecosistema degli oceani, la strategia Parley AIR e le possibili azioni da intraprendere per risolvere questo problema.

Corsa a New York:

In concomitanza della Conferenza delle Nazioni Unite sugli Oceani, la prima edizione della corsa Run for the Oceans di adidas x Parley riunirà la propria community di runner, ambasciatori degli oceani, ambientalisti, artisti, influencer e personalità mediatiche, invitando all’azione collettiva e innescando un cambiamento positivo nel mondo. Riversandosi di notte nella città di New York, un gruppo di oltre 500 runner parteciperà a una corsa di 5 km che illuminerà le strade con una serie di luci blu in movimento, un simbolo a favore della conservazione degli oceani.

Audio:

Per incitare davvero all’azione attraverso lo sport e per sensibilizzare le persone invitandole a prendersi cura degli oceani, è stata messa a punto una funzione Cardio App per Runtastic. Questa Story Run, curata da un team di difensori dell’oceano funge da costante fonte di informazione a sostegno della causa.

In merito a questo evento epocale, Eric Liedtke, Executive Board Member di adidas AG, Global Brands, ha dichiarato: “I rifiuti plastici sono una delle principali minacce per gli oceani. Due anni fa abbiamo dimostrato il nostro impegno per contrastare questo problema avviando una partnership con Parley for the Oceans. Siamo riusciti a realizzare alcuni interventi iniziali importanti, volti a eliminare la plastica vergine dalla nostra catena logistica, e quest’anno produrremo almeno un milione di paia di scarpe con Parley Ocean Plastic™. Ma dobbiamo fare di più. Puntiamo a creare un movimento globale per evitare che gli oceani soccombano sotto il peso della plastica. Con adidas x Parley Run for the Oceans uniamo il potere dello sport e la potenza del mondo digitale, con l’obiettivo di favorire un cambiamento positivo per gli oceani. Abbiamo creato una piattaforma che permette a chiunque, in ogni parte del mondo, di partecipare attivamente, diffondere il messaggio attraverso un’attività quotidiana come la corsa e impegnarsi a non utilizzare plastica usa e getta”.

Cyrill Gutsch, fondatore di Parley for the Oceans ha commentato “Run for the Oceans è una celebrazione, un momento di riflessione, una parata di pace, un’occasione per essere consapevoli di ogni respiro che prendiamo”.

Per ulteriori informazioni sulle possibili azioni da intraprendere a sostegno della causa, visita il sito adidas.com/runfortheoceans e iscriviti all’evento. Segui la discussione @adidasrunning su Instagram, Twitter e Facebook con gli hashtag #adidasParley e #RunForTheOceans.

http://www.adidas.co.in/parley

https://www.runtastic.com/en/runfortheoceans