Stai programmando un viaggio in Canada? E’ necessario disporre di un’autorizzazione al viaggio elettronica

MeteoWeb

Air Transat ricorda a tutti coloro che stanno programmando un viaggio in Canada, che se non hanno un passaporto canadese valido, una carta di soggiorno permanente o un visto, devono richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica (eTA) rilasciata dal Governo del Canada.  Questo nuovo requisito per l’ingresso, obbligatorio dal 10 novembre 2016, si applica ai cittadini stranieri esenti da visto che si recano in Canada in aereo.

Prima di recarsi in Canada, i viaggiatori devono richiedere un’eTA compilando un modulo di richiesta online, nel sito Web www.Canada.ca/eta. Il documento dovrà essere esibito alla partenza, prima di salire a bordo dell’aereo, insieme a un passaporto valido.

I richiedenti idonei dell’eTA devono disporre di un passaporto valido, di un indirizzo e-mail valido e di una carta di credito (l’eTA costa CA $ 7) per compilare il modulo online. La maggior parte dei richiedenti ottiene l’approvazione dell’eTA in pochi minuti.

Air Transat suggerisce ai viaggiatori idonei, di richiedere l’eTA al momento della prenotazione del volo e di verificare lo stato della domanda sul sito Web ufficiale del governo del Canada, all’indirizzo Canada.ca/eta. Consiglia inoltre ai viaggiatori di presentarsi ai banchi del check-in almeno tre ore prima dell’orario di partenza previsto.

Nota: i titolari di un passaporto canadese valido, di una carta di soggiorno permanente (PRC) canadese o di un visto canadese, nonché i cittadini degli Stati Uniti, non sono idonei al rilascio di un’eTA e devono esibire i loro documenti originali per il viaggio.

Air Transat offre dal 1 aprile al 28 ottobre, 11 voli diretti da Roma Fiumicino, 5 voli diretti da Venezia e 1 volo diretto da Lamezia per raggiungere le due città Toronto e Montréal.

In aggiunta ai voli non stop la Air Transat da quest’anno ha ampliato il proprio network con i voli in connessione da Roma via Toronto o Montréal per Vancouver, in British Columbia e Calgary in Alberta, completando l’offerta per il Canada dell’ovest.

Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse GSA. I voli Air Transat possono essere prenotati in tutti i GDS codice TS (Galileo, Sabre, Amadeus, Worldspan) oppure tramite l’ufficio di Rephouse, chiamando il numero dedicato

06 59606512 – airtransat@rephouse.it  393 9337843

Ufficio Gruppi Dedicato airtransat.gruppi@rephouse.it  – Minimo 10 persone – Quotazioni in 24 ore.