Maxi-esercitazione a Grosseto, alla Cittadella dello Studente: coinvolte 2.600 persone, tra studenti e personale scolastico. E’ stata simulata un’evacuazione per un terremoto, con la conseguente esplosione di un laboratorio con sostanze chimiche. L’evento e’ stato organizzato dalle scuole della Cittadella (dell’Isis “Leopoldo II di Lorena”, l’istituto comprensivo “Manzi”, il Polo “Bianciardi”, il Polo liceale “Aldi”, il liceo statale “Rosmini” e il Polo tecnologico “Manetti”) e dal personale del 118 di Grosseto, in collaborazione con la Centrale operativa 118 Siena-Grosseto, la Prefettura e le forze dell’ordine, la Protezione civile provinciale, le associazioni di volontariato, il Soccorso alpino regionale, con il supporto della Provincia e del Comune di Grosseto. Alcuni studenti si sono prestati anche a fare da “figuranti”; sono stati simulati i soccorsi e l’evacuazione a seguito di crolli, ed anche un’operazione di soccorso per esplosione di laboratori contenenti sostanze chimiche.
Terremoti: maxi-esercitazione a Grosseto, coinvolti 2600 studenti


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?