Vacanze 2017: si cambia menù, arrivano i superfood della nonna

MeteoWeb

La ricerca del wellness a tavola si sposta dal supermercato alle vacanze e cambia la scelta dei menu dell’estate 2017. Alla vigilia del ponte che sancisce l’inizio delle vacanze estive sarà presentata l’analisi della Coldiretti sulle novità a tavola giovedì 1 giugno 2017, dalle ore 9,30 in via XXIV Maggio 43 a Roma, con l’accordo per la valorizzazione dei circuiti nazionali di eccellenza a sostegno dell’offerta turistica tra il ministro dei Beni Culturali e del turismo Dario Franceschini e il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo.

Per la prima volta, nell’anno 2017 dedicato dall’Onu al turismo sostenibile, vengono censiti, raccontati ed esposti i superfood della nonna con le ricette che in modo del tutto naturale aiutano il benessere e l’ambiente in un Paese come l’Italia che è l’unico al mondo a poter contare su un patrimonio di antiche produzioni agroalimentari tramandate da generazioni.

Cultura, cibo e benessere sono le principali leve di attrazione della vacanza Made in Italy su cui interverranno nutrizionisti, ambientalisti, sociologi ed esperti di mercato con la presentazione del Rapporto realizzato da IPR Marketing con Coldiretti, Fondazione Univerde e Fondazione Campagna Amica. Tra gli ospiti anche il prof. Giorgio Calabrese (docente di alimentazione e nutrizione umana), il sociologo prof. Domenico De Masi, Antonio Noto (Direttore di IPR Marketing), Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente di Univerde e del Comitato scientifico di Campagna Amica, Dario Franceschini (ministro dei Beni Culturali e del turismo) Maurizio Martina (Ministro delle Politiche Agricole) e del Presidente di Coldiretti Roberto Moncalvo.