Ha preso il via in tutta Italia il progetto “Porgi la Zampa”, l’iniziativa ideata da Pam PANORAMA con l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione dei padroni di cani e gatti, e non solo, verso il tema del randagismo e dell’abbandono degli animali.
Il progetto si avvale della collaborazione delle Associazioni locali che, grazie al prezioso lavoro dei volontari, garantiscono la tutela degli amici a quattro zampe, ma che hanno bisogno di aiuti esterni per poter continuare la loro attività. “Porgi la Zampa” si occuperà quindi di organizzare eventi e giornate dedicate agli animali, oltre a promuovere una raccolta permanente di cibo per cani e gatti nei punti vendita Pam e Panorama di tutta Italia. I clienti sono i veri protagonisti dell’iniziativa, destinando uno o più prodotti alimentari della loro spesa all’iniziativa benefica: all’ingresso degli store infatti è stato posizionato un contenitore dedicato alla raccolta, che riporterà il nome dell’Associazione a cui saranno donati i prodotti, dove depositare il cibo donato.
“Porgi la Zampa è un progetto per noi molto importante perché ci permette di dare un aiuto concreto alle associazioni locali che da sempre sono impegnate nella cura dei cani e gatti. L’iniziativa è già attiva in Piemonte dove, in soli due mesi, sono stati raggiunti ottimi risultati nei 19 punti vendita coinvolti: abbiamo raccolto 2.400 kg di cibo che è stato poi distribuito alle oltre 70 Associazioni coinvolte” ha dichiarato Giulia Laura Pivetta, responsabile comunicazione e marketing positioning Pam Panorama “Vorrei ringraziare quindi tutte le associazioni aderenti al progetto, i volontari e soprattutto i nostri Clienti, che ogni volta ci sorprendono con la loro generosità.”