Immagini drammatiche quelle mostrate nei video pubblicati sui social, girati a Pedrogao Grande, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona, in Portogallo, dove sabato è scoppiato un incendio che ha causato finora 57 vittime.
Circa 20 persone, tra cui sei vigili del fuoco, sono state ricoverate in ospedale con ferite di vario grado. Secondo le autorità locali, diverse persone sono morte carbonizzate mentre stavano viaggiando nelle loro auto, mentre tre sono decedute per inalazione di fumo. Le autorità hanno inoltre riferito che due persone risultano scomparse.
Il primo ministro portoghese Antonio Costa ha parlato dell’incendio come della “più grande tragedia degli ultimi anni“. Il numero delle vittime, scrive la Bbc, che potrebbe salire, è stato confermato dal segretario di Stato del ministro dell’Interno, Joao Gomes. I forti venti che interessano la zona hanno reso difficile il lavoro ai vigili del fuoco, visto chele fiamme si sono propagate con violenza.
NOTICIA | 57 fallecidos y 59 heridos en un #IncendioForestal en Pedrógão Grande, Portugal, todavía activo | + INFO https://t.co/rrWPCcvTrA pic.twitter.com/UYKcKbjEH6
— Noticias CMM (@CMM_noticias) 18 giugno 2017
57 killed & 59 injured in a huge forest fire in Pedrogão Grande. Terrible scenes happening here…really sad news😢💔 pic.twitter.com/Rmk9tCZMGh
— Ana (@teasingeliza) 18 giugno 2017