Ci sono ancora persone coinvolte nel disastro di Londra “non identificate” e le operazioni di ricerca nella Grenfell Tower saranno molto lunghe, potrebbero durare “settimane“. Lo ha detto il comandante della polizia metropolitana Stuart Cundy, senza ancora fornire una cifra ufficiale dei dispersi, tra cui ci sono due fidanzati italiani.
Molti dei 250 vigili del fuoco intervenuti alla Grenfell Tower sono rimasti traumatizzati dalle “terribili” situazioni che si sono trovati davanti. A darne notizia oggi è stato il capo dei vigili del fuoco londinesi, Dany Cotton, sottolineando come le squadre intervenute sul posto hanno visto gente buttarsi o lasciar cadere i figli dalle finestre. “Ho parlato con uno dei miei ufficiali che si trovava molto vicino nel momento in cui qualcuno è venuto giù dalla finestra ed era in lacrime, ed è un professionista”.
“Ci piace immaginarli come persone forti, come eroi e sono eroi, ma hanno sentimenti e sono rimasti totalmente devastati dai fatti di ieri“, ha detto Dany Cotton. “E’ stata la cosa peggiore che io abbia mai visto”, ha aggiunto. “Non ci sono parole per descriverlo”.