“Purtroppo il numero delle vittime dell’incendio che ha devastato la Grenfell Tower di Londra aumenterà“, ha affermato la polizia londinese che continua comunque a non dare il numero esatto dei dispersi, affermando che al momento è ancora “difficile” farlo. Secondo quanto riportato dalla Bbc, i dispersi sarebbero 76.
Sei corpi sono stati recuperati dall’edificio di 24 piani, mentre 11 sono stati avvistati all’interno ma non possono ancora essere rimossi. Rispondendo alla domanda se il bilancio possa superare i cento morti, il capo della Metropolitan Police Stuart Cundy ha detto: “Spero che non sia a tre cifre, ma non posso essere precisa sui numeri“. Non tutte le vittime in ogni caso potranno essere identificate, ha spiegato Cundy.
Il bilancio delle vittime è salito nel frattempo a 30, ha reso noto la polizia. Sono 24 le persone ancora ricoverate in ospedale, riferisce il servizio sanitario britannico, aggiungendo che di queste 12 sono in gravi condizioni.
La regina Elisabetta II e il principe William si sono recati oggi nella zona della Grenfell Tower per incontrare le persone rimaste coinvolte nell’incendio. I reali hanno visitato un centro di assistenza ricavato nel Westway Sports Centre, dove hanno ringraziato i volontari e i vigili del fuoco che hanno prestato soccorso e assistenza in questa tragedia. (AdnKronos)