C’è un nuovo pentito nel maxi-processo di ‘Ndrangheta ‘Aemilia‘, in corso a Reggio Emilia. E’ Antonio Valerio, uno dei due intercettati mentre ridevano durante le scosse del Sisma 2012, e che da un paio di udienze ormai non viene piu’ accompagnato nella ‘gabbia’ con gli altri imputati. La notizia del suo pentimento e’ stata data dal TgR dell’Emilia-Romagna. I legali di Valerio hanno rinunciato al mandato e l’uomo non sarebbe piu’ nel carcere di Reggio Emilia, dov’era rinchiuso. Probabilmente e’ stato accompagnato in una localita’ protetta. L’imputato e’ considerato ai vertici della ‘Ndrangheta emiliana, era sfuggito ad un attentato, come ha ricostruito in aula Paolo Bellini, il killer reggiano che aveva tentato di eliminarlo. Si tratta dunque di un risultato importante per la Dda di Bologna, dopo il caso di Giuseppe Giglio, l’imprenditore che da oltre un anno sta collaborando con gli inquirenti.
Maxi-processo di ‘Ndrangheta ‘Aemilia’: nuovo pentito, rideva delle scosse di terremoto


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?