Si è tenuta ieri, giovedì 8 giugno, l’inaugurazione del rinnovato Le Méridien Visconti Rome, con una speciale serata che ha segnato l’inizio di una nuova era per lo storico hotel nel cuore del quartiere Prati, arricchito da un’eclettica collezione d’arte e dal design ispirato al modernismo di metà secolo. I nuovi spazi dell’hotel hanno fatto da cornice ad una festa durata fino a tarda notte, che ha visto presenti ospiti internazionali insieme ai romani.
Marina Toti, CEO Le Méridien Visconti Rome e Giacomo Guzzardi, General Manager dell’hotel hanno accolto gli ospiti con un divertente photocall all’ingresso, dove una Vespa d’epoca li attendeva per degli scatti ispirati al film Vacanze Romane. Nell’ Hub che reinterpreta la tradizionale hall con gli occhi del brand, il Global Master Barista Le Méridien Franz Zauner ha preparato mirabolanti sparkling cocktail per gli invitati che avevano a disposizione un’originale cassetta postale per spedire ai propri cari delle cartoline retrò create per l’occasione; nel patio esterno l’artista torinese Max Petrone ha realizzato dal vivo una speciale opera d’arte in collaborazione con Illy Caffè.
La serata è proseguita sulla spettacolare terrazza al settimo e ultimo piano dell’hotel dove, tra gli applausi del pubblico, si è esibita la band parigina Nouvelle Vague in compagnia della sofisticata cantautrice italiana Chiara Civello. Il gruppo francese vanta una lunga collaborazione con il brand Le Méridien a livello globale, consolidata recentemente da una speciale partneship al Jazz Club de Le Méridien Etoile Parigi dove i Nouvelle Vague hanno curato la selezione musicale della stagione. A conclusione della performance la festa è continuata al ritmo dalla musica di DJ Edo, affermato negli ambienti della Capitale, che ha fatto ballare i tanti ospiti, tra i quali gli attori Rodolfo Corsato e Giorgio Lupano.
Sotto il cielo stellato di Roma i presenti hanno potuto gustare il menù realizzato dal Resident Chef Massimo Orsini creato per l’occasione dallo Chef stellato Angelo Troiani. Momento di grande emozione e curiosità è stato il taglio della monumentale torta creata per l’occasione da Luigi Biasetto, Maître Patissier vincitore della Coupe du Monde de la Patisserie, un trionfo di dolcezza che ha celebrato perfettamente l’atmosfera di festa.
Grande successo per i GIF corner, dove gli ospiti hanno potuto scattarsi divertenti ritratti animati, confluiti poi sui social network sotto l’hashtag ufficiale della serata #returntorome.
Hanno collaborato alla realizzazione della serata: Illy Caffè, Luigi Biasetto ed il suo staff, Nouvelle Vague, Chiara Civello. Tra i tanti i partner di pregio coinvolti si ringraziano l’azienda Arnaldo Caprai per i vini, l’azienda Antica Cantina Fratta SpA per gli Spumanti Franciacorta Docg e l’ Acqua Filette srl.