Nadia Murineddu ha avuto davvero tanto coraggio e tanta forza e pur essendo stata lasciata sull’altare dall’ormai ex fidanzato Giovanni, ha deciso di festeggiare lo stesso, andando a brindare con amici e parenti.
“Ho avuto coraggio? Sì me lo hanno detto e scritto tanti, ma io ho fatto solo quello che mi sembrava più giusto. Doveva essere una festa… Il giorno più bello. Non ho voluto che fosse il più brutto” ha spiegato la 39enne sarda al Corriere della Sera.
“Ero raggiante, l’abito da sposa lungo, color avorio, con lo strascico e lo scollo a cuore. Alle 11 dovevamo essere in chiesa. Ma lui non si vedeva. Ho chiamato don Luca e gli ho detto che avremmo fatto un po’ di ritardo e ho cominciato a cercarlo al telefono. Non rispondeva. Poi a mezzogiorno ha chiamato: ‘Devo rientrare alla base’. Mio padre mi ha aperto gli occhi: ‘Sono bugie’. Ma avevo già capito tutto. Non sono andata in chiesa. Mi sono tolta l’abito da sposa. È venuto qui don Luca e mi ha detto: ‘Sei forte, è un brutto momento ma ce la farai'”.
“Ho conosciuto Giovanni 7 mesi fa…” su Facebook, “Ci siamo messaggiati, incontrati e piaciuti”. Sarà forse stata la differenza d’età a far cambiare idea a Giovanni (24 anni lui, 39 lei) ma poco cambia; la sposa ha deciso di portare ugualmente tutti gli invitati al ristornate e adesso per Nadia l’unica priorità è suo figlio. Perdonare Giovanni? A detta sua “E’ il mio ultimo pensiero”.