Terremoto, Delrio: “Non solo ricostruzione, la sfida riguarda anche lo sviluppo”

“La sfida del Terremoto non si vince solo ricostruendo, perché c’è rischio che gli abitanti scappino. Per non farli scappare serve una prospettiva di sviluppo stabile. Se le aree dell’Appennino sono scarsamente accessibili, questo è un elemento importante. Stiamo lavorando affinché, mentre si ricostruisce, si migliori anche l’accessibilità dei territori”. Lo ha detto il ministro a Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, nel corso dell’incontro di presentazione del Programma Infrastrutture Abruzzo svoltosi al Comune di Pescara dopo l’inaugurazione del nuovo Ponte Flaiano.La ripresa dopo il Terremoto – ha concluso – dipende non solo da quanto siamo capaci a riparare i danni, ma anche dalla capacita’ che avremo di far si’ che alcune arterie diventino fruibili”.