Torino, Saitta: “Il maxi sistema di emergenza negli ospedali ha funzionato, situazione difficilissima gestita con efficienza”

MeteoWeb

“Posso dire che il sistema della maxi emergenza ha ben funzionato, così come il numero unico 112 che ha registrato un numero davvero elevatissimo di chiamate. Oltre al personale medico sanitario richiamato negli ospedali anche il servizio 112 ha aumentato immediatamente il personale ai centralini sia della centrale operativa di Grugliasco che di Saluzzo”.

Lo scrive su Facebook l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, che si dice “particolarmente grato a tutto il personale di ogni categoria che nella scorsa notte ed ancora questa mattina ha gestito con efficienza, professionalità e grande senso del dovere un difficilissima situazione di maxi emergenza negli ospedali di Torino dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino del Ospedale Mauriziano Umberto I del San Giovanni Bosco e della prima cintura compreso il san Luigi di Orbassano e l’ospedale di Rivoli dove sono state diverse decine i feriti trasportati“.

“Sono stato e sono ancora – aggiunge – in contatto con le direzioni degli ospedali e con il 118 che ha immediatamente fatto scattare la procedura della maxi emergenza ed inviato – insieme alle ambulanze che hanno trasportato i feriti – anche quattro auto medicalizzate in piazza San Carlo per curare sul posto i meno gravi. Il nostro servizio sanitario regionale ha dimostrato di essere sempre pronto ad intervenire a Torino e in tutta l’area metropolitana. Sono vicino a quanti sono ancor ricoverati e alle loro famiglie, a tutti coloro che hanno vissuto momenti difficili, di vero panico“.

Condividi