AIDAA, SOS cani e gatti sul balcone: Roma e Milano capitali dei cani segregati

MeteoWeb

Roma non è solo la capitale d’Italia ma anche quella dei cani segregati in casa. Infatti – spiega l’associazione AIDAA in una nota – nelle prime due settimane di attività del servizio SOS CANI E GATTI SUL BALCONE durante il quale sono state ricevute complessivamente 616 segnalazioni telefoniche di cani e gatti abbandonati sui balconi o segregati in casa AL NUMERO 35119804615, ben 79 sono giunte dalla capitale e dalle località dell’hinterland capitolino, di cui 27 solamente nelle ultime 24 ore. Subito dietro Milano con 67 segnalazioni di cui 24 dalle località dell’hinterland e le altre da Milano città. Seguono Torino, Venezia, Palermo e Trieste.”

Stanno arrivando molte più segnalazioni di quante ci aspettavamo – dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA che coordina il gruppo di lavoro – e nonostante tutto possiamo dire di averle evase quasi tutte nell’arco di poche ore rispetto all’arrivo della segnalazione scritta che abbiamo richiesto obbligatoriamente con i dati del segnalante per evitare che possano arrivare finte segnalazioni e al momento abbiamo anche buoni riscontri sulle segnalazioni effettuate e per questo siamodavvero soddisfatti“.

Tornando a Roma – conclude l’associazione – tra le segnalazioni arrivate 73 riguardavano cani sul balconi o segregati in casa e 6 di queste per cani tenuti alla catena corta, sei invece le segnalazioni che riguardavano gatti o altri animali tenuti chiusi in casa.”