La strada provinciale 477 che collega Norcia a Castelluccio è stata riaperta stamani, ma avrà delle limitazioni per questioni di sicurezza. L’ordinanza della Provincia di Perugia prevede la chiusura notturna dell’arteria dalle 22 alle 6, e sarà consentito il passaggio solo ai mezzi di soccorso o ad autorizzati. La chiusura notturna si è resa necessaria, spiega l’Ente, per una questione di sicurezza della strada e anche per evitare eventuali episodi di sciacallaggio nel borgo disabitato, che resta sorvegliato dai militari dell’Esercito.
La provinciale 477 sarà interdetta al traffico anche nel caso di scosse sismiche pari e superiori al 4° grado della scala Richter, con epicentro nel raggio di 10 chilometri dalla vetta del monte Ventosola. Strada chiusa anche in caso di condizioni meteo avverse, con allerta arancione emessa dalla Protezione civile. Infine, l’arteria potrebbe richiedere chiusure in concomitanza con i lavori eseguiti nei cantieri ancora presenti sul tracciato.
