Inasprire le pene per i piromani con un emendamento al dl Mezzogiorno “e’ sicuramente una strada”. “Chi volontariamente crea questo tipo di problema e’ giusto che paghi in maniera salata”. E’ quanto dichiarato dal Capo Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Parlando a margine di un’audizione in Commissione Territorio e Ambiente al Senato, Curcio ha sottolineato che “di fronte al dolo non c’e’ cultura. Bisogna reprimere in maniera dura”. “Chi attenta ai beni pubblici e al verde pubblico attenta tre volte – ha insistito – attenta a un bene del nostro Paese, alle persone che possono trovarsi coinvolte fisicamente e attenta agli operatori”. “Lavorare in queste condizioni – ha concluso – e’ eroico, sono persone che si mettono in discussione e rischiano quotidianamente”.
Incendi, Curcio: “I piromani devono pagare di più, c’è necessità di inasprire le pene”


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?