Mobilità sostenibile: con Ricarica 101 le sponde del Lago di Como si accendono di elettricità

MeteoWeb

La rivoluzione della mobilità elettrica approda sul Lago di Como grazie al circuito Ricarica 101 di Repower, gruppo attivo da oltre 100 anni nel settore dell’energia elettrica.

Creare una rete di ricarica è il primo passo fondamentale per diffondere la mobilità sostenibile ed è questa la sfida accettata da tutte le strutture d’eccellenza che hanno aderito al circuito: promuovere una mobilità a costo e a impatto zero.

Villa Geno, sulle sponde del lago di Como, sarà la prima struttura del Lago in cui da oggi sarà possibile ricaricare il proprio veicolo elettrico velocemente e gratuitamente.

La Villa, una tra le prime strutture ad aderire al circuito di Ricarica 101, ospiterà questa sera un incontro per fare il punto sullo stato della mobilità elettrica in Italia, sui traguardi raggiunti e sulle sfide future.

Grazie a Palina BURRASCA simbolo di Ricarica 101, il progetto, già definito best practice a livello europeo, vanta ad oggi oltre 160 strutture aderenti su tutto il territorio nazionale.

Con la mappa di Ricarica 101 (disponibile in versione desktop e su app) è possibile seguire l’accensione del circuito che unirà il Nord e il Sud Italia in un unico viaggio a portata di ogni driver elettrico, a prescindere dal luogo di partenza.