Il 62% degli uomini ed il 53% delle donne preferiscono fare l’amore al mattino. A svelarlo è un sondaggio di SpeedVacanze, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single. Su un campione di mille uomini e mille donne di età compresa tra i 24 ed i 48 anni, la maggior parte ha infatti dichiarato di non amare particolarmente concedersi momenti intimi con il proprio partner al termine della giornata, sostenendo di essere troppo stanchi la sera.
«E anche in vacanza la tendenza rimane la stessa: il 68% degli uomini ed il 54% delle donne sostengono di preferire la mattina per concedersi piacevoli effusioni con il proprio lui o con la propria lei» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.
«Gli italiani non sono più nottambuli, bensì scelgono come ora dell’amore la prima mattinata, quando ancora la testa è libera da pensieri e preoccupazioni» aggiunge Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze e di SpeedDate, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova.
Il 22% degli uomini ed il 34% delle donne, tuttavia, non rinuncia ad un’intimità vissuta in un’atmosfera notturna, dopo una cena romantica o un incontro galante. Essi rimangono una percentuale comunque di rilievo, rispetto all’11% degli uomini ed al 6% delle donne che preferiscono il pomeriggio, prima che faccia buio e che la stanchezza della giornata prenda piede, oppure al 5% degli uomini ed al 7% delle donne che sostengono di non avere preferenze e di scegliere di volta in volta quando fare sesso in base ai momenti liberi a disposizione
In quanto poi ai giorni della settimana, il 70% degli uomini ed il 59% delle donne preferisce il fine settimana. Escludendo invece il sabato e la domenica, il giorno che va per la maggiore è invece il lunedì poiché è il primo che, seguendo il weekend, non risente del peso dello stress accumulato il resto della settimana. «Di lunedì gli italiani hanno tempo ed energie per lasciarsi andare alle emozioni, prima di essere travolti dagli impegni quotidiani della settimana» concludono gli analisti di SpeedVacanze.