Terna e Avvenia insieme per l’efficienza energetica

MeteoWeb

Terna, tramite la sua controllata Terna Plus, e Avvenia hanno formalizzato oggi una partnership con l’obiettivo di individuare e implementare insieme nuove opportunità commerciali per servizi e interventi in materia di efficienza energetica.

Questa partnership consente a Terna di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di fornitore di servizi energetici integrati a 360 gradi, con sempre maggiore attenzione all’efficienza energetica, e di arricchire l’offerta di soluzioni innovative come Energy Solution Provider.

Avvenia può invece arricchire ulteriormente le competenze acquisite e consolidate nel campo dell’efficienza energetica, per riaffermare, in un contesto più articolato, le promesse al mercato in termini di incremento di produttività, flessibilità gestionale, miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi forniti. Il tutto correlato all’ottimizzazione dei fabbisogni energetici e alla sostenibilità ambientale.

Avvenia dal 2004 rivoluziona gli strumenti e le conoscenze legate alla gestione dell’energia ed allo studio del flusso del vettore energetico ed è oggi un’azienda leader nella fornitura di servizi energetici e progetti di efficientamento. E’ fra le società del settore con la più alta specializzazione e trasversalità di competenze e nel corso degli anni ha saputo affermarsi come una delle principali realtà italiane certificate come Energy Service Company (ESCo). Inoltre, con il 65% di risparmi medi nel consumo di energia per i propri clienti e 170 milioni di euro di benefici generati da progetti di efficientamento, Avvenia vanta un numero di progetti di efficientamento realizzati e gestiti fra più alti in Italia.

Terna Plus è la Società del Gruppo Terna responsabile dello sviluppo dei nuovi business, sia in Italia che all’estero. Forte della consolidata esperienza nel settore dell’energia e dell’ampio bagaglio di know-how maturato nell’ambito del Gruppo, Terna Plus punta a cogliere le opportunità di business derivanti dalle discontinuità tecnologiche e dai trend caratterizzanti il settore dell’energia, quali la crescita delle fonti rinnovabili, l’evoluzione verso le Smart Grid e, appunto, l’efficienza energetica. Terna Plus investe in progetti nel settore delle energie e delle infrastrutture in una logica industriale e di sostenibilità nel lungo periodo.

Condividi