Sono stati tutti dimessi dagli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto i 26 operai impegnati nella costruzione delle casette per i terremotati di Arquata del Tronto rimasti intossicati sabato scorso dopo aver fatto cena nella mensa di Pescara del Tronto. La maggior parte aveva fatto rientro a casa gia’ ieri ed oggi i medici hanno dimesso gli ultimi che erano stati trattenuti a scopo precauzionale.
I medici dell’Asur – si apprende – continuano gli accertamenti sui campioni di cibo non consumato prelevati nella mensa di Pescara dove quella sera sono stati serviti pasta fredda, affettato e carote lesse. Sulla pasta fredda in particolare si concentrano le attenzioni e a quanto pare li si sarebbe annidano il batterio che ha causato vomito e diarrea molto violenti costringendo i malcapitati a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
