Ambiente, Campagna Green Energy: “Il Fossile è fuori moda”

MeteoWeb

“Il Fossile è fuori moda”. È lo slogan della nuova Video Campagna Permanente dell’associazione  Change Destiny No Profit per lo sviluppo dell’energia rinnovabile. 80 secondi in cui si va dritti al centro del problema energetico, mediante immagini eloquenti supportate da un sound coinvolgente.
I dati scientifici sull’aumento delle temperature sono allarmanti – si legge in una nota dell’Associazione – e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili è l’unica via percorribile per mantenere il Pianeta Vivo. Ogni giorno il carbone miete milioni di vittime: umani, animali, vegetali. Le ripercussioni sociali, sanitarie e ambientali non hanno precedenti nella storia della Terra! Ecco perché governi, aziende e semplici cittadini non possono e non devono rimanere fermi ad aspettare la morte.
La Natura, così tanto vessata dall’indiscriminata azione dell’uomo, ci viene in soccorso, fornendoci la soluzione ad ogni nostro problema energetico. Acqua, Aria, Terra e Fuoco sono i nostri alleati più preziosi per raggiungere l’autonomia energetica in modo “pulito”.
La Campagna Green Energy è disponibile sul Canale YouTube della Change Destiny e nella sezione Canale del Portale Web dell’Associazione all’indirizzo www.change-destiny.org/canale.html.
La Change Destiny inoltre, sostiene la campagna “Stop carbone 2025” invitando tutti a firmare la petizione lanciata da GreenPeace , WWF e Legambiente per l’eliminazione delle centrali a carbone. La petizione è disponibile all’indirizzo www.stopcarbone2025.org e nella sezione Petizioni
del Portale Web della Change Destiny.