“Coca Cola cerca te”: 1 milione a chi riuscirà nell’impresa, ecco cosa sta succedendo

MeteoWeb

Se avete inventiva e spiccate doti in cucina, azionate il cervello e drizzate le antenne , perchè questa potrebbe essere l’occasione della vostra vita. Coca cola offre 1 milione a chi sarà in grado di trovare un sostituto dello zucchero contenuto nella bevanda,  senza alterarne ovviamente il sapore.

Una scelta dovuta piuttosto che libera, dettata dal calo di vendite subito dalla nota azienda negli ultimi mesi, che ha dovuto fare i conti con la salute dei consumatori da dover necessariamente salvaguardare.

E’ infatti abbastanza risaputo come il quantitativo di zucchero presente nella coca cola sia  notevolmente alto, tanto da provocare diabete e problemi di vario tipo a coloro che quotidianamente consumavano (durante i pasti e non) la bevanda.

A nulla sono valse poi le alternative lanciate sul mercato dal noto brand, come la cola zero o l’ultimissima Zero Zuccheri, presente dall’inizio dell’estate 2017.

C’è da sottolineare però che a finire sul banco degli imputati non è stata solo la Coca cola, in merito al calo di vendite. Negli Usa da tempo si registra una crisi di non poco conto che abbraccia tutte le bevande zuccherate, sopratutto dopo i diversi provvedimenti emanati, come  la Sugar Tax o la Soda Tax, con lo scopo di debellare l’allarmante fenomeno dell‘obesità giovanile.

La sfida di Coca cola è iniziata e il contest di idee ha già preso forma: l’azienda cerca l’alternativa perfetta, il suggerimento azzeccato, la variante giusta; spremete i neuroni in fretta però,  le proposte saranno accolte fino al 18 gennaio del 2018.