Incredibile in Norvegia: scambiano sedili di un bus per donne in burqa, insulti e commenti razzisti

MeteoWeb

Commenti intrisi di razzismo e odio nei confronti di una presunta “islamificazione” del Paese, sono seguiti alla foto postata da Sindre Beyer su un gruppo Facebook di estrema destra.

L’immagine ha tratto in inganno moltissimi utenti che hanno scambiato semplici sedili di un autobus per donne in burqa.

E’ successo in Norvegia nel gruppo nazionalista «Fedrelandet viktigst» («Prima la patria»), che conta oltre 13 mila membri, e la foto ha scatenato attimi di deliri sul web.

Sotto l’immagine caricata sulla pagina del social, Sindre Beyer  ha scritto: «Cosa pensa la gente di questo?». La reazione dei membri del gruppo è stata immediata: «tragico», «agghiacciante», «andrebbero espulse», i primi commenti. Non è ovviamente mancato chi ha creduto che sotto il “presunto velo” ci fossero ordigni esplosivi nascosti.

«L’odio che è stato mostrato nei confronti di alcuni sedili vuoti di un autobus mostra quanto il pregiudizio prevalga sulla saggezza», scrive Sindre Beyer che segue il gruppo da diverso tempo:«Ho condiviso il post – ha aggiunto – perché più gente possibile possa vedere cosa sta succedendo negli angoli oscuri del Web».

Condividi