Il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, ha annunciato che nei prossimi giorni si rechera’ nelle diocesi del Lazio e delle Marche colpite dal sisma, dopo essere gia’ stato diverse volte a Norcia. “Alle popolazioni terremotate del Centro Italia – ha anticipato in un’intervista a Vola, il mensile della curia dell’Aquila – vorrei anzitutto assicurare la solidarieta’ dell’intera Chiesa italiana. Una solidarieta’ costituita dalla preghiera e dalla condivisione del dolore per la perdita di tante vite umane ma anche da tantissimi gesti di aiuto concreto attraverso le Caritas diocesane e quella nazionale”.
“Come pastore di una delle diocesi colpite a loro volta dal Terremoto, sono testimone – ha detto il neo presidente della Cei – consapevole dell’attaccamento della nostra gente alla propria terra. Un lembo d’Italia meraviglioso, che la passione, il genio e il lavoro dei nostri padri e della popolazione attuale ha reso un vero paradiso di bellezza”.
