“A un anno dal sisma che ha colpito il Centro Italia c’e’ ancora tanto da fare. I Governi Renzi e Gentiloni, con decisioni spesso contraddittorie, scarse risorse e lentezze esasperanti, hanno mostrato la loro incapacita’ nel gestire l’emergenza post terremoto. Anche le dimissioni del commissario Errani parlano di un fallimento annunciato. Occorre cambiare passo, mettendo in campo azioni tangibili che facciano sentire, concretamente, ai territori colpiti la vicinanza dello Stato. La memoria corre veloce al 2009 e, in particolare, ai cento giorni che occorsero al Governo Berlusconi per consegnare le famose ‘casette’ agli abruzzesi colpiti dal sisma del 6 aprile. Un esempio che il governo Gentiloni non ha ne’ saputo ne’ voluto cogliere”. Lo dichiara Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Forza Italia alla Camera.
Terremoto, Gelmini: “Renzi e Gentiloni sono stati incapaci di gestire l’emergenza”
