Terremoto, Gentiloni: “Per dare più poteri alle Regioni serve una legge”

La ‘governance’ della ricostruzione del post Terremoto “e’ regolato dalla legge e si basa sulla figura del commissario, nelle prossime settimane ragioneremo su un’evoluzione perche’ siamo in una fase di passaggio, sono ancora vivi i problemi dell’emergenza ma stiamo entrando nella fase di ricostruzione che deve vedere un protagonismo piu’ accentuato dei territori. Certo non accadra’ domani mattina perche’ ci vuole una legge”.

Cosi’ il premier Paolo Gentiloni, in conferenza stampa a Palazzo Chigi, spiega l’evoluzione nella gestione della macchina dopo che a settembre Vasco Errani lascera’ l’incarico di commissario.