Tragedia in Portogallo: aereo atterra su una spiaggia, morti due bagnanti

MeteoWeb

Tragedia in Portogallo, un grave incidente ha coinvolto un piccolo aereo da turismo con due persone a bordo: è stato costretto ad atterrare su una spiaggia affollata, uccidendo un uomo di 56 anni ed una bambina di 8 che stavano prendendo il sole. “Un aereo con due persone a bordo ha effettuato un atterraggio di emergenza sulla spiaggia di Sao Joao de Caparica, investendo due bagnanti e provocandone la morte. Le vittime sono un uomo e una bambina di otto anni“, hanno spiegato le Autorità di Sao Joao de Caparica, a circa 20 km a sud della capitale Lisbona. “I due piloti non sono rimasti feriti e le autorità li stanno interrogando“, ha precisato all’Afp un portavoce dell’Autorità marittima.

I media locali hanno raccontato che la gente ha iniziato a fuggire vedendo la manovra di avvicinamento dell’aereo tranne le due vittime che sono state colpite. A quanto si apprende il motore del Cessna si sarebbe spento e quindi il piccolo aereo è planato quasi senza fare rumore sulla spiaggia e le due vittime non si sarebbero accorte di nulla.

La spiaggia di Sao Joao, situata sulla riva meridionale del Tago, a una decina di chilometri da Lisbona, fa parte della Costa da Caparica, una delle zone più frequentate nel periodo estivo dai turisti e dagli abitanti della capitale portoghese.

Condividi