Tra crauti e wurstel Oktoberfest e Halloween sbarcano a Zoomarine

MeteoWeb

L’Oktoberfest sbarca per due fine settimana a Zoomarine. Domani e domenica (e nuovamente il 7 e 8 ottobre) il parco marino più grande in Italia si trasforma, in stile bavarese, per una festa all’insegna delle migliori birre artigianali e delle più gustose pietanze della cucina tipica tedesca come bratwurst e crauti, wurstel e crauti, patate al cartoccio farcito, brezel, waffel, strudel. L’evento è stato realizzato in collaborazione con i birrifici artigianali del territorio, tra cui ‘Vale la pena’, un progetto di inclusione cofinanziato dal ministero dell’Università e ricerca e dal ministero della Giustizia che impiega detenuti ammessi al lavoro esterno provenienti dal carcere di Rebibbia che vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.
L’etichettatura delle bottiglie e il packaging vengono poi realizzati in team con i ragazzi autistici di ‘L’emozioneNonHaVoce onlus’. E gli eventi proseguono a Zoomarine per tutto il mese di ottobre. Il parco rimarrà aperto tutti i weekend ed offrirà al suo pubblico uno speciale ‘Aspettando Halloween’, una tematizzazione con atmosfere da brivido, zucche stregate e personaggi da urlo. Tre i percorsi a tema in programma, studiati per ogni fascia di età: ‘Piccoli brividi’, indicato per tutte le età, ‘Paura emozionante’, indicato a partire da 7 anni, ‘Massimo terrore’, indicato a partire da 15 anni. E per festeggiare Halloween Zoomarine lancia anche una speciale promozione, con un prezzo ridotto di 17 euro per gli adulti e bambini omaggio se arriveranno al Parco in maschera o con trucco.
In occasione poi della ricorrenza della Festa dei Nonni, domenica 1 ottobre, Zoomarine dedica una giornata a tutti i nonni e le nonne per sottolineare il ruolo fondamentale che hanno nelle famiglie come importanti e preziosi punti di riferimento. Tutti i nonni potranno accedere al Parco ad una tariffa speciale di 10 euro mostrando alle casse un documento di identità e un’autocertificazione che attesti il grado di parentela con i bambini e ragazzi che accompagnano. Durante la giornata, tra le tante attività, spettacoli e attrazioni del parco, Zoomarine offre la possibilità di effettuare screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno e test audiometrici, grazie alla presenza di uno studio medico mobile fornito da Diagnostica Nuova Florida.