Viene osservato anche dallo spazio l’occhio dell’uragano Irma, tempesta di 5ª categoria: le immagini sono state catturate dal satellite Suomi Npp, della NASA e dell’Agenzia americana per l’Atmosfera e gli Oceani (NOAA), che sta seguendo l’evoluzione dell’uragano, misurandone costantemente i valori relativi alla temperatura e alla capacità di generare piogge violente.
A corredo dell’articolo anche le immagini catturate dalla Stazione Spaziale Internazionale.
Il NOAA ha reso noto che l’uragano si trova nei Caraibi orientali e si sta spostando dall’isola Barbuda a quella di Saint Martin.
Almeno nei prossimi due giorni l’uragano Irma dovrebbe mantenere la sua intensità, la categoria 5 della scala Saffir-Simpson, il livello massimo della scala che classifica gli uragani in cinque categorie sulla base sull’intensità dei venti al suolo.


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?