Torneranno domani sui banchi anche un centinaio di alunni di Pieve Torina, uno dei centri piu’ gravemente colpiti dal Terremoto. La scuola materna verrà ospitata nella nuova struttura donata dalla Rubner, mentre elementari e medie saranno sistemate provvisoriamente nel prefabbricato che diverrà la nuova sede del Comune in attesa dell’ultimazione dei lavori dell’edificio scolastico, nelle prossime settimane.
“I nostri bambini e ragazzi – ha affermato il sindaco, Alessandro Gentilucci – torneranno sui banchi in strutture all’altezza, all’insegna della stabilita’ e della sicurezza. In attesa del completamento dei lavori della nuova scuola, che sara’ a tutti gli effetti la prima del cratere a essere inaugurata, realizzata interamente con fondi privati e donazioni, abbiamo ritenuto che la priorita’ assoluta fossero i giovani. Per questo, soltanto provvisoriamente per alcune settimane, andranno a scuola nel prefabbricato, nell’attesa di poter finalmente inaugurare la nuova scuola”.
