Uragano Irma, avanza verso i Caraibi: la Repubblica Dominicana emette un avviso di emergenza, voli annullati

La Repubblica Dominicana ha diramato oggi avvertimento delle condizioni di uragano in seguito all’evoluzione dell’uragano Irma, che è salito alla categoria 5 e si trova in rotta verso i Caraibi.

In un comunicato, l’Ufficio nazionale di metrologia (Onamet) ha spiegato che questo rappresenta l’avvertimento che in un periodo di circa 48 ore le zone sotto allarme potrebbe risentire almeno di uno o due degli effetti associati al sistema tropicale, come le forti piogge, forti venti e le maree o onde anormali.

La Repubblica Dominicana si appresta dunque ad affrontare gli effetti dell’uragano Irma, che ora è salito a categoria 5 ossia il massimo sulla scala di intensità di Saffir-Simpson, mentre continua a viaggiare verso le Antille Minori nei Caraibi, come ha riferito il Centro Nazionale degli Uragani (NHC).

Numerose compagnie aeree hanno annullato alcuni dei loro voli previsti per domani e giovedì da Santo Domingo, come ha dichiarato oggi Aeroporti dominicani Aerodom.