Uragano Irma: la tempesta più potente mai vista sull’Atlantico fa rotta sulla villa di Trump ai Caraibi

MeteoWeb

L’uragano Irma, ovvero la tempesta più potente di sempre sull’Atlantico, punta diretto su una proprietà di Donald Trump: si tratta di una villa da svariati milioni di dollari nell’isola caraibica di St.Martin verso cui sta facendo rotta il violentissimo vortice che si e’ formato sull’oceano. Nell’isola, dipendenza francese 400 chilometri a est di Portorico, è stato decretato l’allarme uragano. Chateau des Palmiers, questo il nome della villa di Trump, ha undici camere da letto, piscina, campo da tennis e i consueti tendaggi color oro prediletti dal tycoon.

Trump in genere affitta la dimora, ma da mesi il fund sta cercando di venderla: in agosto il prezzo in offerta è calato bruscamente da 28 a 17 milioni di dollari. L’uragano Irma minaccia anche il sud della Florida dove il Presidente possiede varie tenute tra cui Mar-a-Lago, la cosiddetta “casa Bianca d’inverno” e il campo da golf Trump National Doral. Oggi Trump ha twittato: “Seguo l’Urgano da vicino“, aggiungendo in un altro breve messaggio che Irma “sembra essere il piu’ grande mai registrato sull’Atlantico!“.

“La sicurezza dei nostri ospiti e dei membri del nostro staff è la nostra priorità numero uno e stiamo tenendo sotto controllo l’uragano Irma“, ha detto a Cnn una portavoce della Trump Organization, l’organizzazione di famiglia del Commander in chief. “Continuiamo a mandare i nostri pensieri e le nostre preghiere alle vittime dell’uragano Harvey e preghiamo per quelli che si trovano sul percorso dell’uragano Irma”. Irma potrebbe colpire il resort di Mar-a-Lago a Palm Beach, definito la “Casa Bianca d’inverno” di Trump: là ha trascorso molti fine settimana per sfuggire al freddo della capitale Usa. Secondo il Palm Beach Daily News “la proprietà ha muri spessi un metro e ha resistito a molti uragani devastanti dalla sua apertura – nel 1937 – a oggi”.

Il presidente ha però diverse altre proprietà nel cosiddetto Sunshine State, come il Trump National Golf Club di Jupiter, il Trump Hollywood di Hollywood Beach, il Trump Plaza di West Palm Beach e il Trump National Doral a Doral; si tratta di immobili sulla costa orientale della Florida. 

Condividi