Abruzzo tra le nuvole: dai freddi del nord al sole dei tropici

MeteoWeb

Dopo 2north, la riuscitissima iniziativa dell’Aero Club R. Breda che, nel mese di giugno, ha coinvolto sei piloti in una trasvolata a bordo di due aeroplani monomotore da Pescara fino alla parte più settentrionale della Norvegia, si pensa già al futuro con una nuova missione, 2west, che verrà presentata nella sede dell’associazione in via Tiburtina 386, sabato 21 ottobre alle ore 12.00.
In attesa della partenza, la missione a Nordkapp è diventata un video che verrà proiettato la mattina stessa di sabato e che raccoglie le fasi più significative dell’impresa; le immagini sono state girate dai protagonisti tra una tappa e l’altra del viaggio che li ha portati fino alla punta estrema dell’Europa, attraversando nove paesi, in condizioni meteo non sempre favorevoli, con l’obiettivo di promuovere il territorio abruzzese, rilanciando l’avioturismo locale e riaprendo una rotta da e per Pescara.
La pagina “2north” raccoglie già alcune foto che raccontano un’esperienza che è solo la prima di una lunga serie di missioni.
Durante la manifestazione, che si concluderà con un brindisi alla passata e alla futura trasvolata, verranno anche consegnati dei riconoscimenti ai protagonisti dell’impresa e a coloro che l’hanno supportata, la Mario De Cecco Spa e la Wolftour Srl.
Saranno presenti il sindaco Marco Alessandrini, il senatore Giuseppe Leoni, presidente dell’Aero Club nazionale e Rinaldo Gaspari, presidente dell’Aopa Italia.