Cercasi assaggiatori di cocktail: l’Università di Firenze lancia l’annuncio

MeteoWeb

“Se hai tra i 18 e i 40 anni e ti piacciono i cocktails a base alcolica partecipa alla nostra indagine sul gradimento e le caratteristiche sensoriali ed emozionali delle bevande”. A lanciare l’appello l‘Ateneo di Firenze che cerca assaggiatori di cocktail per portare avanti una ricerca dalla durata di 3 anni.

L’obiettivo è capire quali sono gli elementi che giocano un ruolo nel consumo degli aperitivi spiega Sara Spinelli, ricercatrice del ‘Sensory Lab’ – ci sono fattori biologici (le donne tendono a preferire sapori meno forti), fattori individuali (rifiuto della sensazione dell’amaro in bocca) e fattori psicologici (l’inclinazione a essere più avventurosi e quindi a voler sperimentare sapori nuovi) e anche fattori sociali (c’è chi sceglie di ordinare una bevanda in base all’occasione o alla compagnia di cui si circonda)”.

I candidati dovranno  mandare un’e-mail a lab.sensoriale@gesaaf.unifi.it (con oggetto “cocktails”) indicando nome, cognome e telefono. I volontari verranno ringraziati con un omaggio a sorpresa.

Condividi