Si svolgerà domani e dopodomani nella sala della Protomoteca in Campidoglio, il Convegno “Inquinamento, salute, clima e società” organizzato dalla Scuola superiore internazionale di studi universitari Unisrita in collaborazione con Roma Capitale.
La mattina di lunedì sono previsti i saluti delle Istituzioni e gli interventi introduttivi. Tra lunedì pomeriggio e la giornata di martedì si svolgeranno tre sessioni di lavoro dedicate a “inquinamento e salute”, “clima” e “società”.
Al convegno, parteciperanno, oltre alle massime cariche accademiche di Unisrita, relatori di Enea, Infn – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Esa, Direzione Nazionale Antimafia, Carabinieri Forestali. Interverranno docenti universitari, rappresentanti delle Istituzioni, esponenti del Vaticano ed esperti che affronteranno con relazioni scientifiche i diversi temi del convegno. Gli interventi spazieranno dalle evidenze scientifiche in fatto di inquinamento, salute e mutamenti del clima ai risvolti etici e sociali di un cambiamento urgente e necessario per approdare ad una società più sostenibile.