Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene con i suoi brand Nuvenia, TENA, Tempo, Tork, Demak’up, Libero e Leukoplast, ha partecipato oggi all’evento dedicato alla Giornata Nazionale per la Ricerca sul Cancro che si è tenuto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presso il palazzo del Quirinale.
La collaborazione tra Essity e AIRC continua proficua dal 2015, anno in cui Nuvenia, brand di Essity, ha promosso l’iniziativa Donne coi fiocchi, a supporto della ricerca sui tumori femminili.
Nel 2016, Essity Italia ha affiancato AIRC durante tutto l’arco dell’anno, attraverso diverse attività, tra cui la vendita delle Azalee della Ricerca – fiore simbolo della lotta ai tumori femminili – all’interno dei suoi stabilimenti e sedi in Toscana e in Lombardia in occasione della festa della mamma, raccogliendo oltre 10.000 Euro da donare alla ricerca.
Quest’anno, Essity ha lanciato ai suoi dipendenti la sfida #SCAcorreperAIRC, mantenersi in forma per supportare AIRC: tutti i dipendenti delle sedi Essity in Italia grazie all’uso di un contapassi e alla loro attività fisica, hanno contribuito attivamente al raggiungimento dell’obiettivo aziendale di 250.000 passi settimanali e alla donazione di fondi a sostegno della ricerca. I dipendenti più sportivi hanno avuto anche la possibilità di correre alla maratona di Milano del 2 aprile 2017 nella squadra di AIRC.
Davanti ai rappresentanti delle Istituzioni, delle Autorità e a una platea di centinaia di donne e uomini di scienza e di sostenitori della ricerca, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente AIRC e FIRC Pier Giuseppe Torrani, Alberto Mantovani MD Professor Humanitas University Scientific Director e la dottoressa Tiziana Triulzi del Dipartimento di Oncologia Sperimentale e Medicina Molecolare della Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori – Milano, hanno presentato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella un anno di impegno sul fronte della ricerca oncologica e hanno sottolineato l’importanza di continuare a sostenere il lavoro dei ricercatori ponendo particolare attenzione al percorso di crescita e formazione dei giovani scienziati chiamati a garantire continuità alla grande scuola oncologica italiana.
“Siamo molto orgogliosi di partecipare per la terza volta a questa giornata così importante”, ha affermato Massimo Minaudo, Country Manager di Essity . “Il sostegno alla ricerca, attraverso la partnership a lungo termine con AIRC, si inserisce nelle iniziative a favore di progetti di sostenibilità sociale in cui Essity è impegnata attivamente. Per Essity, infatti, le persone sono una priorità assoluta ed è impegnata costantemente a prendersi cura delle comunità locali in cui opera. I nostri dipendenti hanno partecipato sempre con entusiasmo a tutte le iniziative, contribuendo in maniera significativa a sostenere la ricerca contro il cancro”.