Investire nelle opzioni binarie con la giusta strategia

MeteoWeb

Se volete fare del trading con le opzioni binarie, avvalersi della giusta strategia potrebbe essere il lasciapassare più efficace per poter arrivare a disporre di uno strumento valido per migliorare le opportunità di profitto. Ma quali sono le migliori strategie che potete applicare anche senza avere una grande conoscenza finanziaria?

Abbiamo tratto dal sito internet Opzioni-binarie-trading.com un esempio di strategia, denominata la gabbia: vediamo insieme sinteticamente di che si tratta, rimandando invece alla fonte originaria maggiori approfondimenti su questa e altre tecniche!

Che cosa è la gabbia per le opzioni binarie

La gabbia è una strategia base per le opzioni binarie, che punta a creare un’area di prezzo per il vostro asset di riferimento, dentro la quale i rischi dovrebbero essere più contenuti. Ma come crearla?

Farlo è abbastanza semplice. Per esempio, se volete investire in un’opzione binaria Alto / Basso (le più semplici sul panorama del trading binario), provate a farlo acquistando un’opzione binaria di 100 euro per il cambio EUR/USD, che oggi si trova a 1,2000, con scadenza a 2 ore e payout dell’80%, con rimborso del 10%. Entrate dunque su Alto con opzione call.

Se nei primi 30 minuti il cambio sale a 1,2030, avrete ottenuto un movimento di 30 punti nella direzione da noi desiderata: quanto basta per poter creare una gabbia attraverso una seconda transazione che vi dovrà condurre a effettuare una operazione identica alla prima, ma con verso opposto (Basso e, dunque, opzione put).

I possibili risultati

A questo punto, creata la gabbia, potranno verificarsi 3 diverse situazioni. Il prezzo finale potrà essere minore di 1,2000 e, dunque, chiuderete in perdita la prima operazione ma in profitto la seconda, ottenendo un contenimento delle perdite (10 euro di rimborso dalla prima, 80 euro di utile dalla seconda, 100 euro di perdita dalla prima, per una perdita complessiva di 10 euro)

Se invece il prezzo di trova tra 1,2000 e 1,2030, ovvero all’interno della vostra gabbia, avrete ottenuto un guadagno massimizzato, poichè entrambe le posizioni si saranno chiuse in profitto. Se invece il prezzo è maggiore di 1,2030, avrete chiuso in perdita la seconda operazione ma in profitto la prima, andando a contenere ulteriormente il risultato negativo.

Insomma, con la gabbia riuscirete a contenere il rischio di perdita, riuscendo però a garantirvi la possibilità di arrivare a un ghiotto profitto. Vi rimandiamo al sito originario per poterne sapere di più e scoprire che altre strategie sul trading binario!

Condividi