Padova: misteri e leggende al Castello di San Martino della Vaneza

MeteoWeb

Sabato 11 novembre 2017, a partire dalle ore 18:30, presso il Castello di San Martino (via S. Martino 19, Cervarese S. Croce, PD), l’Associazione Culturale Ghost Hunter Padova – Studio e ricerca sulle attività paranormali illustrerà in anteprima i risultati dell’indagine strumentale condotta, lo scorso maggio, al Castello di San Martino della Vaneza.

Durante la serata interverrà Roberto Frison, scrittore ed appassionato di leggende venete. L’evento fa parte del circuito Veneto Spettacoli di Mistero.

La rassegna Spettacoli di Mistero – Festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto, promossa dalla Regione del Veneto, non solo rappresenta un’iniziativa molto partecipata ma in questi anni ha contribuito alla riscoperta e alla salvaguardia di storie e leggende diventate nostro patrimonio immateriale, luoghi di grande interesse turistico e culturale a volte anche sconosciuti ai più. Il progetto, che ormai ha alle spalle diversi anni, è sempre più conosciuto ed apprezzato, ogni anno il programma è ricco di iniziative ispirate al tema di misteri e leggende; si spazia dagli spettacoli di musica e danza, dalle rappresentazioni teatrali, dalle visite dei luoghi legati alle leggende che possono prevedere anche cene e degustazioni con prodotti tipici e molto altro. Il Festival si sviluppa da fine ottobre a tutto il mese di novembre in oltre cento luoghi del territorio regionale e viaggia per castelli, ville, piazze e teatri della nostra Regione, raccontando storie di fantasmi, demoni e streghe, fate e folletti radicate nella tradizione popolare.

Condividi