Tecnologia: DIGITALmeet torna in Piemonte dal 19 al 22 ottobre

MeteoWeb

DIGITALmeet 2017 torna per il quinto anno con oltre 140 incontri, tutti gratis, e 300 speaker dal 19 al 22 ottobre in tutta Italia. DIGITALmeet, dopo esser nato nel Veneto grazie a un’idea di Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, abbraccia ora dieci regioni e una settantina di location, dal Nordovest al Nordest, dal Sud passando per il Centro con focus su IoT e cybersecurity.

Un ulteriore passo avanti per un festival in crescita esponenziale: partito nel 2013 dal Nordest con 20 incontri e 78 speaker, DIGITALmeet si prepara a superare di slancio le 11mila presenze registrate l’anno scorso. Con la quinta edizione DIGITALMeet si espande per la prima volta dal Nordest al Nordovest d’Italia includendo anche il Piemonte grazie a Piemonte Digitale che ha curato gli eventi in Piemonte e nelle regioni vicine del nordovest grazie alla collaborazione di enti e comuni sul territorio. Si tratta di più di una dozzina di eventi che coinvolgono Torino, Pinerolo, Torre Pellice, Cuneo, Alba, Alessandria, Tortona e Novara. Sono coinvolti diversi comuni, l’incubatore del Politecnico I3P e Rinascimenti Sociali, rete e luogo di convergenza di attori focalizzati ad accelerare conoscenza ed imprenditorialità a impatto sociale.

Si parlerà di Cyberbullismo e uso responsabile della rete, delle smart cities, dell’industria 4.0, di sicurezza informatica, dell’uso delle tecnologie per superare gli handicap.

Condividi