“Sono qui per dirvi come proviamo e proveremo insieme ad affrontare il futuro, innanzitutto lo affronteremo con l’umiltà di chi ascolta, chi ascolta le sofferenze ma anche i progetti, chi ascolta il passato ma soprattutto i desiderata del futuro con l’umiltà paziente del montanaro: noi sappiamo di dover essere umili di fronte all’imponenza di un danno mai visto negli ultimi 100 anni, che non deve essere la nostra scusante, non è un’attenuante generica è la ragione per la quale dobbiamo essere non solo umili, ma anche realisti e da me, da noi, sentirete solo ragionamenti pragmatici, le cose che si possono fare“: lo ha dichiarato il commissario straordinario alla ricostruzione post sisma, Paola De Micheli, oggi a Norcia in occasione delle celebrazioni in ricordo del primo anniversario dal terremoto.
Terremoto, De Micheli: affronteremo il futuro insieme con umiltà


Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?